venerdì 20 aprile 2012
Speciale: Superman - The man of steel
Annunciato per il 2013, il reboot di Superman si prospetta interessante specialemente perchè vede coinvolto alla regia Zack Snyder che con Watchmen e 300 ha già dimostrato un certo talento visionario nel trasferire le pagine delle graphic novel sulla pellicola. Non sarà Brandon Routh a vestire nuovamente i panni dell'eroe bensì Henry Cavill recentemente visto in The Immortals. La presenza di David S. Goyer ci rassicura circa la trama, il suo lavoro per la trilogia di Nolan è stato esemplare inoltre è uno dei pochi sceneggiatori ad avere un passato come autore di fumetti alla Marvel e alla DC. Diciamo che dai tempi del Corvo 2 e della trilogia di Blade si sono fatti notevoli passi in avanti. La trama è ancora oscura, si parla di alcune miniserie (molto quotata in rete è la miniserie: Superman: Birthright, che in effetti ridefinì le origini del personaggio!) ma di certo non sarà il famoso The man of Steel di John Byrne e questo un pò ci dispiace perchè in effetti fu un momento di gloria per Superman vista l'indiscussa qualità dell'opera. Rimaniamo in attesa, possiamo dire che vista la prima foto tratta dal film, una certa curiosità già ci ha catturato.
mercoledì 18 aprile 2012
The Avengers in 3D
Finalmente ci siamo. La pellicola che sognavamo da bambini è arrivata. The Avengers uscirà nelle sale anche in formato 3D e non solo 2D come annunciato in precedenza da Walt Disney Studios. Il film riunirà per la prima volta sullo schermo Iron Man, Capitan American, Hulk, Thor ma anche personaggi minori come Occhio di falco, la vedova nera e Nick Fury. Il film era stato "subliminalmente" introdotto con una sapiente operazione di marketing della Marvel che aveva disseminato di indizi le precedenti pellicole dedicate ai supereroi in questione. Apparentemente la trama pare riprendere da dove avevamo lasciato Thor. In effetti il malvagio da combattere sarà proprio quel Loki (fratello adottivo del dio nordico), deciso a conquistare la Terra alla guida di un'armata. In Italia il film precederà l'uscita statunitense di una decina di giorni. Confidiamo che questo grande crossover non finisca per essere un carosello disordinato, sarebbe una occasione troppo buona per sprecarla.
lunedì 9 aprile 2012
Speciale: Thor 2 in preparazione
Gli studi Marvel sono al alvoro per Thor 2, il sequel del film sul dio del tuono, con Chris Hemsworth e Natalie Portman, dopo i primi problemi legati alla regia (Patty Jenkins rifiutò per divergenze creative!) pare che abbia trovato un vncitore con l'Alan Taylor di Game of Thrones. L'uscita sarebbe prevista per la fine del 2013. La sceneggiatura saluta il ritorno del "tarantiniano" Roger Avary, sparito da un pò. Il film di Branagh è andato piuttosto bene, riusciranno a bissarne il successo? Vedremo...
Iscriviti a:
Post (Atom)